1. Macchine per ufficio

    #
  2. Informatica

    #
  3. Registratori di cassa

    #
  4. Cancelleria

    #
  5. Arredo Ufficio

    #
  6. Assistenza Tecnica

    #
  7. Servizi

    #

Vendita arredamento e mobili per ufficio

Stac System è affiancata da consulenti che studiano, progettano gratuitamente e realizzano le soluzioni ideali di arredamento per ufficio, mobili sedute e pareti attrezzate, a Bergamo e provincia per offrire la migliore risposta per ogni esigenza.

Scegliere l’arredo per il proprio ufficio prescinde da considerazioni di sola natura estetica, dato che in un ambiente professionale i mobili dovranno garantire funzionalità ed efficienzaDunque sedute, contenitori, scrivanie per ufficio, classificatori, armadi dovranno essere pensati per assicurare comodità, capienza e resistenza ad un utilizzo intenso qual è quello legato al mondo del lavoro. 

Tra i mobili per l'arredamento dell'ufficio, un posto di primo piano lo occupano scrivanie e sedute. Le scrivanie per ufficio rappresentano non solo un semplice piano di lavoro che va pensato per soddisfare esigenze professionali, ma sono spesso chiamate a svolgere un compito di rappresentanza: distingueremo, quindi, tra scrivanie operative e direzionali, ed in entrambi i casi cercheremo di individuare quelle che per modularità, funzionalità e design si adattano meglio al contesto. Il mercato infatti offre molteplici soluzioni: sarà dunque possibile scegliere scrivanie con la struttura in legno o alluminio, col piano di lavoro in vetro, legno in varie essenze o magari prediligere modelli che utilizzano polimeri plastici. Per quanto concerne la funzionalità, bisogna considerare che le moderne soluzioni d’arredo per ufficio consentono la possibilità di nascondere ciò che non si vuole lasciare alla vista: dunque si prediligano scrivanie con sistemi in grado di predisporre al meglio la raccolta e la sistemazione dei cavi di ogni postazione. Inoltre, si favorisca l’ergonomia di esercizio, aspetto cruciale nella scelta di una postazione da lavoro.

Naturalmente, la scrivania per ufficio è il mobile fulcro intorno al quale graviterà il nostro lavoro, ma affinché il tutto si armonizzi alla perfezione e garantisca quell’efficienza che è cruciale in un ambiente professionale, nulla deve essere lasciato al caso, a partire dalle sedute. Dalle operative alle direzionali passando per i modelli pensati per le sale d’attesa, tutte le sedute di un ufficio devono rispondere a requisiti essenziali come la comodità e la robustezza. Una sedia da lavoro, infatti, sopporta di regola un uso più intensivo che una qualunque sedia pensata per un’abitazione: va scelta quindi in base a criteri che privilegino il confort. In particolar modo, una seduta direzionale deve avere una struttura che accolga al meglio chi si siede e che dunque sia in grado di adattarsi a varie corporature e pesi.

Se la scrivania per ufficio e le sedute, dunque, sono scelte da compiere in maniera razionale, altrettanto importante è individuare un arredamento per ufficio adeguato ai propri bisogniDi regola, in un ufficio lo spazio non è mai sufficiente: organizzare al meglio un archivio, ad esempio, è sinonimo di risparmio di tempo e spazio poiché ci consentirà di trovare facilmente ciò che stiamo cercando. Dunque sarà necessario individuare scaffalature, armadi e contenitori capienti e che rendano il loro contenuto immediatamente individuabile. Se poi lo spazio interno di un ufficio necessita di divisioni modulari, una buona soluzione è rappresentata da pareti divisorie che creeranno ambienti privati senza la necessità di ricorrere a costosi lavori. 

Per quanto riguarda lo stile da scegliere per i mobili da ufficio, si potranno prediligere linee moderne o design classici. Oltre che dal gusto di chi arreda, lo stile attiene anche alla tipologia di contesto professionale che si vuole ricreare.

Il tutto offrendo il servizio di consegna, montaggio chiavi in mano. Richiedi una consulenza personalizzata da parte dei professionisti nella vendita di arredamento e mobili per l'ufficio.